Chi sono
Mi chiamo Thomas Tosi, ho 38 anni e dal 2010 lavoro a tempo pieno nel mondo del turismo.

Dopo essermi laureato nel 2009 presso la Facoltà di “Lingue e Letterature Straniere” nell’Università di Bologna e dopo aver concluso un percorso di studio di due semestri all’Università di Colonia, per 8 anni ho fatto parte del mondo del Tour Operating, prima di specializzare le mie conoscenze nel mondo del cicloturismo e turismo attivo.
In 14 anni di esperienza, ho tenuto in prima posizione sempre gli stessi valori: Passione, Formazione, Etica Professionale, Curiosità, Chiarezza, Semplicità e Qualità.

Questi elementi, per me imprescindibili e alla base di un buon lavoro, hanno portato ad investire gran parte del mio tempo lavorativo sulla conoscenza ed approfondimento del mercato del turismo di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) e di altri importanti paesi in Europa.
Oltre a questo, ho avuto l’opportunità di approfondire le mie conoscenze per quanto riguarda le strutture ricettive alberghiere su tutto il territorio italiano: ogni albergo ha le proprie caratteristiche e peculiarità e, in quanto tali, vanno valorizzate, seguendo una strategia di promozione e consulenza molto mirata.

Il turismo attivo, sportivo ed esperienziale sono il mio lavoro e la mia passione.

Dal 2017 al 2022 ho concluso 18 gare di Triathlon, di cui 8 Mezzi Ironman e 1 Challenge Roth, una delle gare più affascinanti in Europa nella lunga distanza.

Amo l’attività sportiva “lenta”, con l’obiettivo di vivere il presente al massimo delle mie possibilità.
Il tutto, accompagnato da un buon bicchiere di vino e da ciò che fa parte della tradizione gastronomica del territorio in cui mi trovo.

Nell’anno 2023, ho acquisito il certificato di Guida Cicloturistica Sportiva riconosciuto dalla Federazione Italiana di ciclismo.
“Vivi la tua vita con calore e passione”, tratta dal film “Solino” del Regista Fatih Akin, è la mia citazione preferita e su cui ho costruito le basi della mia carriera professionale.
Contattami
Completa il form e parliamone assieme.
Inviando la tua richiesta accetti l'informativa Privacy ed acconsenti al trattamento dei dati.